CHI E’ MIRZAKARIM S. NORBEKOV
Mirzakarim S. Norbekov
Avete mai incontrato persone, accanto alle quali la vita ha di nuovo un senso, i problemi si risolvono facilmente ed, improvvisamente, si inizia ad avere le risposte alle proprie domande? Persone che emanano forza, saggezza, generosità, conoscenza, gentilezza, amore, che attraggono con la luce immensa della loro anima, e tuttavia rimangono umili e semplici. Accanto a queste persone ci si sente sempre al sicuro, c’è il desiderio di andare avanti, e vincere! Permetteteci di presentarvi una di queste persone: Mirzakarim Norbekov. Probabilmente avete già sentito parlare di lui. Il Dottor M. Norbekov è dottore in psicologia, in pedagogia, in filosofia della medicina, membro e socio corrispondente di svariate accademie scientifiche russe e straniere, autore di numerose invenzioni brevettate e di scoperte scientifiche. Autentico studioso e ricercatore. Ha fondato a Mosca un centro per la rigenerazione visiva, ampliandolo nel frattempo con un’immensa rete di filiali nei vari paesi. Per qualcuno il suo nome è associato al recupero della vista o della salute, per qualcun’altro all’emergere della personalità e della crescita spirituale. Mirzakarim Norbekov attrae molte persone come un pianeta incandescente nel cielo notturno. Chi entra in contatto con i suoi pensieri, tramite i suoi libri e corsi di formazione, inizia un viaggio indimenticabile nel mondo interiore pieno di scoperte, avventure, prove e vittorie. Quest’uomo straordinario porta con sè il desiderio di vivere la vita con amore, essere incredibilmente pieno di risorse, curioso come un bambino, talentuoso, coraggioso, saggio e paziente come un vero maestro. Ecco cosa Mirzakarim Norbekov dice di sé:
“Spesso mi chiedo perché la medicina orientale dia un risultato fantastico e risolutivo, esattamente dove l’occidentale, la medicina “tradizionale”, effettua solo deboli sforzi per aiutare, o è semplicemente impotente. 1 progressi tecnologici della medicina occidentale sono innegabili. Ma oggi questo ha portato al punto da avere esperti “del occhio sinistro” e “orecchio destro”. E dove sono finiti gli esperti nelle vere cause della malattia? L’uomo è composto da diversi organi. Più di trent’anni fa, io stesso ero dipendente dai medici dai farmaci e dalle procedure, non confidavo nella vita di una persona; ero un uomo senza meta e senza futuro. Ero un disabile grave, dipendente da un dispositivo artificiale per la purificazione del sangue, e questo a venti anni! Per un paziente in tali condizioni, i medici non prestano cure, ma si limitano ad osservare. Per me, tutto è cambiato quando ho conosciuto Sayyid Muhammad Hassan! Lui solo è stato in grado di fare per me quello che le istituzioni accademiche non sono state capaci. Ha parlato con me, dicendomi: “Vai in pace figlio, non hai il desiderio di guarire. Tu vuoi che gli altri ti guariscano, ti rimettano in piedi e soffrano per te. Così non va. Vai per la tua strada figliolo’. Non ci sono parole per descrivere i miei sentimenti mentre andavo via, ma la mia malattia (ero costretto alla dialisi quotidiana) mi ha costretto a tornare dopo un mese – e da allora abbiamo cominciato il percorso. Gli esercizi erano così semplici, ma al tempo stesso così difficili. Quanti conflitti interiori ho dovuto superare! lo, come molti altri, avevo il dubbio – di come si possa guarire senza farmaci, senza ausilio di apparecchiature tecniche… Ma quando gli altri pazienti, che iniziarono con me questa formazione, cominciarono ad avere vistosi risultati – c’era in me un senso di rabbia o di gelosia. Poi finalmente vennero anche i miei primi risultati, i primi successi. Dopo cinque mesi di allenamento, mi sentivo meglio. Dopo 5 mesi i reni funzionavano bene, ma non avevo detto al maestro, che ero impotente. Quando mi ha chiesto il motivo per cui non mi ero ancora sposato, glielo dissi. Si arrabbio con me, e dopo un mese di esercizi specifici, annunciai il mio fidanzamento. Quattro anni dopo, andai a farmi visitare. Soltanto quando vidi le facce stupefatte dei professori, realizzai che finalmente ero guarito. Successivamente, diventai discepolo di Sayyid e cominciai io stesso a guarire le persone, nel corso del tempo ebbi anch’io i miei discepoli. Insieme abbiamo iniziato a raccogliere informazioni sui diversi tipi di guarigione. Ho avuto la fortuna di incontrare molte persone straordinarie, maestri. Così a poco a poco il Metodo ha cominciato a prendere forma”.
Il Metodo di M.S. Norbekov si basa sull’antico sapere e su una scoperta fondamentale nel campo della biologia. Il principio più importante dell’insegnamento è l’atteggiamento attivo della persona verso la propria vita, ma per raggiungere questo vi occorrono forza di volontà e la voglia di imparare. Il Metodo è applicabile su persone di tutte le età (unico metodo applicabile con i bambini!). E’ facile, accessibile ed efficace. Durante trent’anni il Metodo è stato adoperato da più tre milioni di persone. Studi di laboratorio hanno confermato, che questo sistema aiuta a guarire le malattie croniche dell’apparato digerente, cardiopolmonare, sistema nervoso, sistema immunitario. La base di questo sistema è la consapevolezza che il nostro organismo è capace di autorigenerazione e autoregolazione. L’uomo non è solo un insieme di organi, bensì un sistema, nel quale tutti i componenti fisici sono collegati ai componenti, definiti dalla medicina tradizionale immateriali, come le emozioni, l’anima, la psiche, l’intelletto. Proprio per questo il dato Metodo non aiuta solo a guarire, ma anche a ristabilire l’armonia in una famiglia, raggiungere un livello superiore di comunicazione con i figli. Aiuta anche a riscoprire il potenziale artistico della persona.